CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER GLI OPERATORI DELLA RISTORAZIONE PUBBLICA E COLLETTIVA E DELLE IMPRESE ALIMENTARI ARTIGIANALI E COMMERCIALI “REAZIONI AVVERSE AL CIBO: L’OSA FORMATO” – “POCO SALE MA IODATO: UNA SCELTA CONSAPEVOLE”

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASUR AV5 organizza Corsi di Formazione per gli operatori del settore alimentare e il personale addetto delle attività di ristorazione e delle imprese alimentari artigianali e commerciali che producono, preparano e vendono prodotti senza glutine e/o altri allergeni. Inoltre, il SIAN promuove, attraverso la formazione degli operatori e degli addetti, la riduzione del consumo di sale, abbinando l’obiettivo di ridurre i disordini da carenza iodica attraverso l’utilizzo del sale iodato.

I corsi sono gratuiti e si terranno in 2 edizioni in 2 luoghi diversi di svolgimento ma è obbligatoria l’iscrizione in quanto il numero di posti in aula nelle 2 sedi è comunque limitato:

-          SABATO 14 OTTOBRE 2017 dalle ore 9:00 alle ore 12:30: Ex aula magna (piano rialzato) del presidio ospedaliero “C.G. Mazzoni” – ASUR AV5 - Via degli Iris – Ascoli Piceno;

-          VENERDì 20 OTTOBRE 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:30: nell’Aula 1 dell’Ufficio Formazione ASUR AV5  - Via S. Pellico, 7 – San Benedetto del Tronto

Si precisa che questo corso è valido a tuttti gli effetti come “modulo informativo sulla celiachia nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento professionali” previsto dall’art. 5, comma 2, L. 4 luglio 2005 n.123, e l’attestato rilasciato ha valore in tal senso.

Per iscriversi al corso si può utilizzare la scheda allegata da inviare, almeno due giorni prima della data prevista, via e-mail (a seconda della sede prescelta): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per qualsiasi informazione: Tel. 0736 358018-358930 oppure 0735 793662

Scarica qui la comunicazione Asur e il modulo di iscrizione