ECCELLENZE SOTTO LE PALME San Benedetto del Tronto: una vetrina per aziende e Comuni colpiti dal sisma

ECCELLENZE SOTTO LE PALME è un evento nato per volontà della Confcommercio Picena, con la determinante partecipazione e sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e condiviso in toto dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.

L’idea di realizzare una vetrina per le imprese ed i Comuni dell’entroterra, purtroppo messi a dura prova dalla crisi sismica, ha raccolto un vivo entusiasmo tra organizzatori, partecipanti e visitatori che hanno apprezzato le eccellenze (gastronomiche, turistiche, culturali) dei territori dell’entroterra piceno.

Alla kermesse svoltasi l’11 Agosto 2017, sul Lungomare Sud di San Benedetto del Tronto erano presenti i Comuni di Accumoli, Amandola, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Comunanza, Montemonaco, Montegallo, i quali con depliant pubblicitari e video hanno promosso i territori e le loro peculiarità: produzioni locali alimentari, artigianali e gadget realizzati per l’occasione.

All’evento hanno partecipato oltre al Presidente Provinciale Confcommercio Fausto Calabresi e vari Dirigenti provinciali, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, con l’Assessore Filippo Olivieri e il Presidente della Commissione Commercio Carmine Chiodi; il Sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, per il Comune di Ascoli Piceno l’Assessore al Bilancio Daniele Gibellieri; il Comandante della Capitaneria di Porto c.f. Gennaro Pappacena.

Ospite d’Onore della serata il Vice Presidente Nazionale Confcommercio Renato Borghi, che, in qualità di Presidente della Fondazione Orlando, ha voluto testimoniare la vicinanza dell’Organizzazione nazionale al territorio, in previsione dello stanziamento di specifiche somme; come già avvenuto in altre circostanze similari; la Fondazione Orlando, infatti, è già intervenuta successivamente ai sismi di l’Aquila e dell’Emilia Romagna.

In estrema sintesi “Eccellenze sotto le Palme” è stato un evento straordinario in una location meravigliosa che ha coinvolto tantissimi turisti arrivati sulla costa picena per le vacanze di ferragosto.