FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE UBICATE NEI COMUNI COLPITI DAL SISMA

Convenzione Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno/Intesa san Paolo per la ripresa nelle aree del terremoto

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE UBICATE NEI COMUNI COLPITI DAL SISMA

Vi segnaliamo che tramite la convenzione stipulata tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Intesa Sanpaolo è possibile ottenere finanziamenti a condizioni vantaggiose così come meglio specificate:

Caratteristiche dei finanziamenti.

I Finanziamenti possono essere concessi a micro, piccole e medie imprese (come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE) già costituite alla data di sottoscrizione della convenzione ovvero costituite anche successivamente a tale data, titolari di attività con sede operativa ubicata in uno dei Comuni colpiti dal sisma.

I Comuni interessati sono quelli delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo individuati dal Consiglio dei Ministri nella seduta n. 126 del 25 agosto 2016, dal Decreto del MEF dell'1.09.2016, dal Decreto Legge n. 189 del 17 ottobre 2016 - art. 48 lettera g, dagli allegati n. 1 e 2 della Legge n. 229 del 15.12.2016 e dal Decreto Legge n. 8 del 9 febbraio 2017, convertito in Legge n. 45 del 7 aprile 2017.

Sono finanziabili:

-    Investimenti destinati all’avvio, al ripristino o alla riconversione dell’attività aziendale (durata massima dei finanziamenti 60 mesi)

-    Esigenze di liquidità purché non destinate a consolidamento di passività presso altre banche (durata massima dei finanziamenti 36 mesi).

Può essere finanziato il 100% dei costi sostenuti con un massimo di 30.000 euro.

Le domande vanno inoltrate presso una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo e, per conoscenza, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

I nostri uffici Confcommercio e Terziario Service CAT srl sono a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e per assistervi nella predisposizione della pratica e nei successivi contatti bancari.